Oratorio di San Gaetano

Indirizzo Via Vecchia Centro, 7
La chiesa di San Gaetano si trova sul perimetro della frazione di Astrata. La facciata a capanna è in stile neogotico e si affaccia su un piccolo sagrato; l'unico campo di cui è costituita risulta in pietra a vista. Il portale ogivale è delimitato da colonnine circolari; nello spazio sopra all'architrave è presente un dipinto. Un piccolo oculo completa la facciata. Il campanile,di sezione quadrata, si sviluppa sul fianco destro della navata. La cella campanaria è aperta da monofore a sesto acuto su ogni lato. E' coperto da un tetto piramidale. La chiesa presenta schema planimetrico a navata unica, con zona absidale a sviluppo poligonale. La navata presenta volta a botte a sesto acuto.

Credits: http://www.chieseitaliane.chiesacattolica.it/chieseitaliane/AccessoEsterno.do?mode=guest&type=auto&code=66083